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Nfatti, Nel 2016 Brand Finance Ha Valutato Skec
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Post Nfatti, Nel 2016 Brand Finance Ha Valutato Skec 
 
Poche società di beni You must be registered to view this link di consumo hanno creato il tipo di rendimenti alla pari di Nike. La società è diventata pubblica nel 1980 e ha restituito - inclusi i dividendi - oltre il 57.000%.
Con quel successo, tuttavia, arriva la legge dei grandi numeri. Mettendo in mostra una capitalizzazione di mercato di $ 110 miliardi, è difficile You must be registered to view this link presumere che Nike possa ragionevolmente crescere ovunque vicino così velocemente come una volta. Ciò significa che i nuovi arrivati ??più piccoli - come lo You must be registered to view this link sfidante di oggi, Skechers - sono acquisti migliori? è impossibile rispondere a questa domanda con certezza al 100%. Ma osservando il matchup attraverso tre obiettivi diversi, possiamo avere un'idea migliore di quello che stiamo ottenendo se paghiamo per le azioni oggi.
Vantaggio competitivo sostenibile
Inizieremo con la variabile più difficile - e più importante - da analizzare: il vantaggio competitivo sostenibile di un'azienda. Questo è spesso definito come il suo "fossato" e abbiamo un'intera pagina dedicata all'esaminare i fossati qui.
Perché quasi chiunque può fare scarpe e altri capi di abbigliamento sportivo, le uniche società di moats reali come Nike e Skechers You must be registered to view this link hanno origine dal valore del loro marchio. A tale riguardo, Nike è il chiaro vincitore. Secondo Forbes, il marchio Nike è il 16 ° più prezioso al mondo - e il primo You must be registered to view this link tra le aziende di abbigliamento - vale quasi 30 miliardi di dollari.
Quel valore del marchio è stato estremamente importante sul fronte internazionale, da dove proviene la maggior parte della crescita di Nike. Le vendite sono aumentate significativamente in Europa, Medio Oriente e You must be registered to view this link Africa (crescita del 19%), Cina (24%), Asia Pacifico e America Latina (13%). Le vendite nordamericane, d'altra parte, sono state in ritardo; ma il trimestre più recente della società suggerisce che quelle preoccupazioni potrebbero presto scomparire.
Mentre i recenti guadagni degli Skechers prevedono che gli investitori siano preoccupati, si tratta di preoccupazioni a breve termine. La You must be registered to view this link previsione moderata della dirigenza per i prossimi trimestri ha più a che fare con la tempistica delle spedizioni degli ordini che con il rallentamento della domanda, ma ciò non You must be registered to view this link ha impedito agli investitori di fare offerte significative per le scorte il mese scorso.
L'azienda ha fatto passi da gigante in termini di valore del marchio e ha chiaramente trovato una formula vincente con i consumatori. Infatti, nel 2016 Brand Finance ha valutato Skechers come You must be registered to view this link uno dei marchi in più rapida crescita nel settore dell'abbigliamento, guadagnando il 93% in valore in un solo anno e totalizzando $ 2,6 miliardi al momento.
Detto questo, alla fine della giornata, questo è davvero il valore complessivo del marchio di ogni azienda, e Nike è un chiaro vincitore. Infine, vogliamo avere un'idea di quanto bene farebbero queste aziende se ci fosse una  recessione economica oggi. Ovviamente, le persone avranno bisogno di scarpe e - probabilmente - abbigliamento sportivo indipendentemente dal clima economico. Detto questo, la maggior You must be registered to view this link parte delle persone stringerà i cordoni della borsa e ritarderà quegli acquisti se ritengono che i tempi siano davvero stretti.
Quanto bene potrebbero essere stati Nike e Skechers a sopportare un simile periodo? E uno di loro è più in forma per resistere alla tempesta? Le aziende You must be registered to view this link possono essere suddivise in tre gruppi quando si valuta questa metrica, tutte liberamente ispirate agli scritti del trader e dell'autore best-seller Nassim Taleb: fragile, robusto e antifragile. Puoi leggere di più su cosa significano entrambi qui.
Tenendo presente che Nike è valutata oltre 20 volte la dimensione di Skechers, ecco come si accumulano.
 



 
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